Non ha raggiunto i duecento giorni di latitanza Felice Gammella, 37 anni, originario di Sant’Anastasia. Il suo conto si è fermato a 195 giorni trascorsi nell’ombra, dopo che agli inizi dell’anno aveva violato la misura della detenzione domiciliare rendendosi irreperibile.

Su di lui pendevano due ordinanze di custodia cautelare emesse dalle procure di Salerno e Nola, rimaste senza possibilità di notifica. Le accuse riguardano estorsione aggravata e danneggiamento, reati commessi nel 2023.

L’indagine e la scoperta del nascondiglio

Le ricerche non si sono mai fermate e, grazie ad attività info-investigative, i Carabinieri della stazione di Sant’Anastasia sono riusciti a individuare il suo nascondiglio a Secondigliano, all’interno dell’abitazione di una conoscente.

Fondamentale la collaborazione con la stazione locale dell’Arma, che ha consentito di circondare rapidamente lo stabile e chiudere ogni possibile via di fuga.

La fuga sui tetti

Quando i militari hanno fatto irruzione, Gammella ha tentato l’ultima carta: non ha provato a scappare dal portone principale, ma si è lanciato sui tetti delle palazzine vicine.

Saltando da un solaio all’altro, ha messo in atto una fuga spettacolare e pericolosa, simile a un parkour improvvisato, nel tentativo disperato di sottrarsi alla cattura.

La corsa, però, è durata pochi minuti. I carabinieri avevano già presidiato ogni accesso e ogni punto utile alla fuga.

L’arresto

Accerchiato, Gammella è stato bloccato e ammanettato. Condotto in caserma, per lui si sono aperte le porte del carcere, dove sconterà le misure cautelari rimaste inevase per quasi duecento giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegionali e Comunali 2026, l’Unità di Casalnuovo lancia la petizione: “Riflessione condivisa sul futuro politico e sociale”
SuccessivoSant’Agnello, festa abusiva con mille persone e alcolici ai minori: denunciati titolare e amministratore di un lido
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.