Ponticelli: non si fermano all’alt, inseguimento tra le strade del quartiere. Arrestati un 26enne e un 54enne

Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza, in una cornice di stretta collaborazione tra Forze dell’Ordine, hanno tratto in arresto un 26enne e un 54enne, entrambi napoletani con precedenti di polizia, per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e per danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione.

I militari della Guardia di Finanza, durante un servizio di controllo in viale Carlo Miranda, hanno intimato l’alt ai due uomini a bordo di un’auto. Il conducente, però, ha accelerato per eludere il controllo, dando vita a un lungo inseguimento con manovre estremamente pericolose.

La fuga si è conclusa in via Principe di Napoli, dove l’auto dei fuggitivi ha impattato contro una volante del Commissariato San Giovanni-Barra giunta in ausilio grazie al coordinamento tra le sale operative della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato.

Ne è nata una colluttazione, durante la quale gli operatori – con il supporto delle pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato Ponticelli – sono riusciti a bloccare i due uomini.

Dagli accertamenti è emerso che il 26enne era privo di patente, mai conseguita. Contestate le relative sanzioni al Codice della Strada.

Per tali motivi, i due sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano