Castellammare, sorpasso all’incrocio finisce in aggressione: operaio massacrato di botte, è grave

Momenti di violenza martedì mattina nel quartiere Acqua della Madonna, a Castellammare di Stabia. Un uomo, dipendente di una ditta locale, è stato inseguito e aggredito da due persone dopo un sorpasso a un incrocio mentre guidava il furgone aziendale.

Secondo una prima ricostruzione, la lite sarebbe nata per motivi di viabilità. I due aggressori, dopo aver raggiunto la vittima, lo hanno costretto a scendere dal veicolo e lo hanno picchiato selvaggiamente.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Leonardo, dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni.

Gli agenti del commissariato di Castellammare, intervenuti immediatamente, hanno già identificato i due responsabili e stanno passando al vaglio le immagini del sistema di videosorveglianza cittadino per chiarire l’intera dinamica.

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Luigi Vicinanza, che ha espresso ferma condanna e vicinanza alla vittima: “Qualsiasi atto di violenza è intollerabile e ferisce non solo chi lo subisce, ma l’intera comunità. L’episodio accaduto all’Acqua della Madonna è grave ed è un richiamo forte alla responsabilità di tutti. Castellammare deve restare una città che respinge ogni forma di illegalità e che lavora quotidianamente per costruire un futuro migliore. Desidero esprimere la mia solidarietà alla vittima dell’aggressione e ringraziare le forze dell’ordine, in particolare la Polizia di Stato, per l’impegno e la tempestività con cui stanno affrontando la vicenda”.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano