Prende il via la terza edizione della rassegna musicale “Voci d’Autunno Jazz Festival”, nata da un’idea dell’Ufficio Cultura del Comune di Torre del Greco su indirizzo dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella.
Quest’anno la kermesse si veste delle tinte e dei colori di un vero e proprio festival del Jazz, con nove appuntamenti in calendario, in programma ogni weekend alle ore 21.00, da venerdì 5 a domenica 28 settembre 2025.
A fare da cornice agli eventi, l’arena degli antichi Molini Meridionali Marzoli, oggi esempio di archeologia industriale cittadina, che diventa location d’eccezione capace di esaltare la magia e le suggestioni delle note Jazz, Soul e Blues.
I concerti, tutti di alto pregio artistico, saranno arricchiti da mostre, estemporanee d’arte, jam session e da un’area food & drink dedicata al ristoro del pubblico.
“Sono particolarmente soddisfatto – le parole del sindaco Luigi Mennella – del lavoro svolto dal nostro Ufficio Cultura, al quale va il mio plauso per aver proposto alla collettività un cartellone musicale di primo piano e di alto spessore. Abbiamo immaginato un festival della musica jazz che sappia unire le anime e i gusti di un pubblico non soltanto adulto, ma anche giovanile, capace di riconoscere il valore educativo di questo autentico caposaldo della cultura musicale.”
La conferenza stampa di presentazione si terrà lunedì 1 settembre alle ore 11 presso il Cobar di Stecca in via Calastro 10 (ex Molini Marzoli).
Oltre ai rappresentanti istituzionali e ai promotori dell’evento, è prevista la partecipazione anche di alcuni degli artisti che saliranno sul palco nelle serate del Voci d’Autunno Jazz Festival 2025.










