In risposta alle numerose proteste cittadine in atto nella Città di Scafati e alla tempistica non rispettata dell’inizio dei lavori di dragaggio del Rio Sguazzatorio per 1,7 Km, il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti si è così espresso: “In queste ore ho sentito telefonicamente sia l’impresa appaltatrice dei lavori di dragaggio, sia i tecnici della Regione.

Mi hanno confermato, in merito all’avvio dei lavori, che non sono ancora iniziati e che nella
giornata di oggi a seguito di una riunione, saranno definiti gli ultimissimi aspetti necessari all’apertura del cantiere.

Scafati, assoluzione per Aliberti: secondo i giudici “Il fatto non sussiste” e i pentiti sono inattendibiliIn particolare mi chiariscono di essere in attesa del risultato degli ultimi controcampionanamenti effettuati da Arpac, che consentiranno di rendere pienamente operativi i lavori. Contestualmente, l’impresa ha presentato formalmente una proposta migliorativa sulle ture, gli sbarramenti a monte del Fiume, volta a semplificarne la gestione degli interventi.

Questi i nodi da sciogliere per l’avvio del dragaggio. Ho chiarito di essere disponibile ad attendere una risposta fino a martedì prossimo, dopodiché mi troveranno incatenato in Regione Campania. Questa Città non può più attendere”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlla scoperta del mondo degli appuntamenti in Italia
SuccessivoNapoli, al Maradona con lo scudetto sul petto: Conte carica la squadra contro il Cagliari
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.