Momenti di paura questa mattina, sabato 30 agosto, a bordo di un treno della Circumvesuviana in transito a Torre del Greco, quando un uomo armato di coltello ha preso di mira quattro turisti romani. Il rapinatore, agendo con rapidità, è riuscito a sottrarre loro 205 euro in contanti e un orologio, scatenando il panico tra i passeggeri presenti sul convoglio.

L’allarme e l’intervento delle forze dell’ordine

La segnalazione dell’aggressione è stata raccolta immediatamente dagli agenti di Torre Annunziata, che hanno predisposto un intervento mirato per intercettare il malvivente. All’uscita della stazione oplontina, l’uomo – un 40enne pluripregiudicato di Torre del Greco, già responsabile di diversi colpi nei comuni vesuviani – è stato bloccato e tratto in arresto.

Refurtiva recuperata e turisti al sicuro

Gli agenti hanno recuperato l’intera refurtiva e l’hanno restituita ai turisti, riportando la calma tra i viaggiatori. L’operazione tempestiva ha consentito non solo di restituire i beni sottratti, ma anche di assicurare alla giustizia un soggetto già noto per la sua lunga scia di reati, mettendo fine all’ennesima azione criminale consumata sui convogli vesuviani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDecibel Bellini torna al microfono del Maradona: pace fatta tra Napoli e Golden Boys
SuccessivoConsiglio di Stato, cala il sipario sull’era Catapano a San Giuseppe Vesuviano
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.