A Portici, un uomo di 51 anni è stato arrestato dopo aver perseguitato la sua ex compagna e aver aggredito gli agenti intervenuti a seguito dell’ennesima segnalazione di violenza. L’uomo, con precedenti di polizia, è accusato di atti persecutori, minaccia, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

L’intervento della Polizia e la violenta reazione dell’arrestato

Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno ricevuto una segnalazione dalla Sala Operativa riguardo a una persona minacciata dal proprio ex compagno. Gli operatori hanno individuato il 51enne mentre era a bordo di una bici elettrica e lo hanno fermato per il controllo.

Durante le fasi di accertamento, l’uomo ha rivolto frasi minacciose agli agenti per poi aggredirli fisicamente, prima di essere definitivamente bloccato e condotto in sicurezza. La prontezza degli operatori ha evitato conseguenze più gravi.

Denunce precedenti e contesto

La ex compagna ha raccontato che l’uomo, già in passato, l’aveva minacciata e aggredita verbalmente, mostrando un comportamento reiterato di violenza e persecuzione. L’arresto rappresenta dunque un intervento tempestivo delle forze dell’ordine per interrompere una serie di atti persecutori che si protraevano nel tempo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTragedia sull’A3 a Portici: Salvatore e Vincenzo hanno perso la vita, cinque feriti in un impatto devastante
SuccessivoSavoia, superato il turno di Coppa Italia Serie D a danni dell’Afragolese
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.