Sorrento, furti ai danni di corrieri e NCC: arrestato 42enne di Torre Annunziata

Corrieri e autisti di NCC erano finiti nel mirino di un ladro seriale che, approfittando di pochi minuti di distrazione, riusciva a impossessarsi di borse, portafogli e smartphone lasciati nei veicoli in sosta. Dopo settimane di indagini, i Carabinieri della Compagnia e della Stazione di Sorrento hanno tratto in arresto Salvatore Napoli, 42 anni, originario di Torre Annunziata e già noto alle forze dell’ordine.

Il modus operandi

Secondo quanto emerso dalle indagini, il ladro raggiungeva Sorrento con treni o autobus dell’Eav, metteva a segno i furti e poi rientrava con gli stessi mezzi. Solo ad agosto erano stati segnalati 8 episodi ai danni di corrieri che consegnavano merci e di autisti NCC.

L’arresto

La svolta è arrivata dopo due furti commessi il 22 e 23 agosto. Nella mattinata successiva, un autista NCC derubato del borsello con carte di credito si è rivolto ai Carabinieri: qualcuno stava effettuando prelievi con i suoi documenti al bancomat di corso Italia. La pattuglia è intervenuta e ha bloccato l’uomo poco distante dallo sportello.

Napoli è stato trovato in possesso di 5 carte di credito appena sottratte, 900 euro in contanti frutto dei prelievi, un coltello e una chiavetta per l’estrazione delle sim dagli smartphone.

Le accuse

Il 42enne è stato arrestato in flagranza per l’ultimo episodio e dovrà rispondere di furto e utilizzo fraudolento di carte di credito. Il denaro recuperato è stato restituito al legittimo proprietario. Intanto le indagini proseguono per attribuirgli gli altri furti segnalati nelle ultime settimane.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano