Una lite familiare è degenerata nella notte nel quartiere Vicaria-Mercato, a Napoli, dove un uomo è stato ucciso dalla moglie al culmine di un violento episodio di violenza domestica.
Il fatto è avvenuto tra le 2:30 e le 2:45 in via Sant’Arcangelo a Baiano. Secondo le prime ricostruzioni, Lucia Salemme, 58 anni, sarebbe stata aggredita e ferita con un coltello dal marito, Ciro Rapuano, 59 anni. La donna, per difendersi, avrebbe a sua volta impugnato un’arma da taglio, colpendolo mortalmente.
Subito dopo l’accaduto, è stata la stessa donna a chiedere aiuto. Sul posto sono intervenute pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e del commissariato Decumani della Polizia di Stato. La 58enne è stata trasportata all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è stata ricoverata in codice rosso: le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.
Al momento della tragedia, nell’abitazione erano presenti anche la figlia della coppia e la nipote, che hanno assistito agli attimi concitati seguiti all’aggressione.
L’interrogatorio di Lucia Salemme, condotto dagli investigatori della Squadra Mobile e coordinato dalla Procura di Napoli, si è concluso poco fa. La donna ha confermato di essere stata ferita a coltellate dal marito e di aver reagito colpendolo a morte.
Sarah Riera










