L’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha nominato Davide Minieri, 31 anni, nuovo capo segreteria del suo assessorato.
Consigliere comunale di maggioranza a Pimonte, Minieri è attivo da anni nell’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Somma, dove ha contribuito, insieme all’intera amministrazione comunale e locale, all’attuazione del programma.
Distaccato da alcuni mesi presso l’assessorato, ha guadagnato la fiducia dell’assessore e dello staff, entrando a pieno titolo nel team politico e operativo della struttura regionale.
“Il ruolo di capo segreteria è strategico – afferma – punto di collegamento tra indirizzo politico e struttura tecnica. Ricoprirlo al fianco di una figura di riferimento come Nicola Caputo, protagonista delle politiche agricole regionali e interlocutore anche a livello europeo, è per il sottoscritto un riconoscimento importante ma anche una sfida di grande responsabilità”.
Con i suoi 31 anni, Minieri è tra i più giovani a ricoprire questo incarico nella storia recente della Regione Campania. Minieri subentra all’architetto Carmine Salsano, che lascia l’incarico per raggiunti limiti di età.
Francesco Fusco










