Pimonte, il consigliere Davide Minieri nominato capo segreteria dell’assessore regionale Nicola Caputo

L’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha nominato Davide Minieri, 31 anni, nuovo capo segreteria del suo assessorato.

Consigliere comunale di maggioranza a Pimonte, Minieri è attivo da anni nell’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Somma, dove ha contribuito, insieme all’intera amministrazione comunale e locale, all’attuazione del programma.

Distaccato da alcuni mesi presso l’assessorato, ha guadagnato la fiducia dell’assessore e dello staff, entrando a pieno titolo nel team politico e operativo della struttura regionale.

“Il ruolo di capo segreteria è strategico – afferma – punto di collegamento tra indirizzo politico e struttura tecnica. Ricoprirlo al fianco di una figura di riferimento come Nicola Caputo, protagonista delle politiche agricole regionali e interlocutore anche a livello europeo, è per il sottoscritto un riconoscimento importante ma anche una sfida di grande responsabilità”.

Con i suoi 31 anni, Minieri è tra i più giovani a ricoprire questo incarico nella storia recente della Regione Campania. Minieri subentra all’architetto Carmine Salsano, che lascia l’incarico per raggiunti limiti di età.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano