Notte di violenza sul lungomare Caracciolo, dove un 16enne e suo padre sono stati aggrediti da un gruppo di ragazzi dopo essere intervenuti in difesa di un’amica del giovane, rimasta coinvolta in un diverbio per motivi di viabilità.
Secondo una prima ricostruzione, il branco avrebbe circondato i due e li avrebbe colpiti ripetutamente. Una pattuglia della Polizia di Stato, in servizio nei pressi di piazza Sannazaro, è stata avvicinata dalle vittime che chiedevano aiuto per raggiungere un presidio sanitario. Gli agenti hanno scortato padre e figlio fino all’ospedale San Paolo.
I medici hanno riscontrato al ragazzo una ferita da arma da taglio al polpaccio, mentre il padre ha riportato contusioni al volto. Entrambi, dopo le cure, sono stati dimessi.
Raccolta la denuncia, gli investigatori hanno avviato le ricerche per identificare gli aggressori.
Il prefetto Michele di Bari ha disposto l’intensificazione dei controlli sul lungomare e annunciato che l’episodio sarà oggetto del prossimo comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.










