È tempo di partite per le qualificazioni mondiali per le Nazionali maggiori e per le qualificazioni agli Europei delle squadre under 21. Nonostante la sosta del campionato di serie A, il Napoli ha tenuto un doppio allenamento nella giornata odierna al SSC Napoli Training Center. Come comunicato ufficialmente, al mattino il gruppo ha svolto una sessione di lavoro tecnico-tattico. Nel pomeriggio allenamento congiunto contro l’Avellino di mister Biancolino, che milita nel campionato di Serie B.

Vittoria azzurra e tripletta di Lucca

Il Napoli, agli ordini di mister Conte, ha vinto per 5-3 contro gli irpini. Sugli scudi il bomber Lucca che ha messo a segno una tripletta, poi gli altri due gol sono stati di Spinazzola e del giovane della Primavera, Cimmaruta (classe 2007). A segno per l’Avellino Palumbo, Crespi e Russo.

Chiaramente all’allenamento congiunto non erano presenti i nazionali del Napoli (14 calciatori), per cui Conte ha inserito nella squadra azzurri alcuni giovani della Primavera. Test con buone risultanze per il Napoli, che settimana prossima se la vedrà in esterna con la Fiorentina, e l’Avellino che giocherà con il Monza in B.

Mister Conte ha approfittato di questo allenamento per dare minutaggio e saggiare le condizioni dei calciatori reduci da infortunio come Buongiorno e Gutierrez, mentre Neres è ancora a riposo dopo lo stop in campionato.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano