Terrore alla prima comunione della figlia: uomo ubriaco minaccia di dare fuoco alla moglie. Arrestato dai carabinieri a Caivano

Un giorno che avrebbe dovuto essere di festa si è trasformato in un incubo. Durante il pranzo per la prima comunione della figlia, un uomo di 40 anni, in evidente stato di ebbrezza, ha minacciato di morte la moglie davanti ai familiari e agli ospiti.

L’episodio è avvenuto in un albergo di Caivano, dove era in corso il ricevimento. Alcuni clienti della struttura, spaventati dalla violenza della scena, hanno allertato il 112 temendo “che ci scappasse il morto”.

Quando i carabinieri della sezione radiomobile sono arrivati sul posto, hanno trovato l’uomo che litigava furiosamente con il suocero. Nonostante la presenza dei militari, il 40enne ha continuato a inveire contro la moglie di 36 anni, tentando più volte di aggredirla e minacciandola con parole agghiaccianti: “Stasera ti do fuoco a te e a tuo padre”.

L’intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato conseguenze peggiori. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 per prestare i primi soccorsi alla donna.

Condotto in caserma, l’uomo è stato sottoposto all’alcol test: il risultato ha evidenziato un tasso alcolemico di 1,54 g/l al primo controllo e 1,58 g/l al secondo, ben oltre il limite consentito di 0,5 g/l.

Già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato per lo stesso reato e per ubriachezza molesta. Per la vittima è stato attivato il codice rosso e la donna ha formalizzato la denuncia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano