Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata di oggi a Napoli, nel quartiere Scampia. Un operaio edile di 63 anni, originario di Afragola, è caduto dal quarto al terzo piano della palazzina in costruzione in cui stava lavorando, riportando gravi ferite. Immediato l’intervento dei soccorsi: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Le dinamiche dell’incidente

L’episodio è avvenuto in via Labriola, in un cantiere edile attivo nella zona di Scampia. L’uomo, impegnato nelle attività di costruzione, sarebbe precipitato da un piano all’altro, fermandosi al terzo livello dello stabile. Le circostanze esatte della caduta restano da chiarire e sono al vaglio degli inquirenti.

L’intervento delle autorità, cantiere sotto sequestro

Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione Napoli Marianella, supportati dai militari del nucleo operativo della compagnia Vomero e dai carabinieri del Nil di Napoli, specializzati nei controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Presenti anche i tecnici dell’Asl Napoli 1 – UOC Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro, chiamati a effettuare le verifiche sul rispetto delle norme vigenti.

Dopo l’incidente, l’intera area del cantiere è stata sequestrata per consentire le indagini e gli accertamenti tecnici necessari a stabilire eventuali responsabilità. La procura sarà chiamata a valutare le cause della caduta e a chiarire se siano stati rispettati tutti i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, pioggia torrenziale allaga il Distretto Sanitario: Asl Napoli 3 Sud pronta a chiudere senza nuova sede
SuccessivoMaltempo, ordinanza di chiusura per scuole, parchi e cimitero anche a Sorrento
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.