Le curiosità sul calcio sono infinite, per questo abbiamo chiesto a Chat GPT di raccontarci quelle più folli, magari riesce a trovare qualcosa di inedito. Questo nuovo software non sempre lavora correttamente, ma se lo indirizziamo bene riesce a offrire diversi spunti anche divertenti.

Tra match assurdi, aneddoti folli, club che si sono imposti nelle statistiche delle scommesse sportive di Serie A e calciatori che ne hanno combinate di tutti i colori, Chat GPT ci offre una panoramica davvero completa di questi episodi, anche se molti devono essere verificati, mentre alcuni li conosciamo già.

Omar Sivori: 6 reti in un match

In  uno dei match più discussi della Serie A, rimandato a causa dell’invasione di campo dei tifosi, Omar Sivori realizza ben 6 gol nei 90 minuti. Stiamo parlando di Juve – Inter del 10 giugno 1961, disputato prima ad aprile e poi interrotto. Tuttavia, bisogna sottolineare che il Biscione schierò la primavera.

Klose: pokerissimo in un match

Ecco un altro record folle, quello del match di maggio 2013 tra Lazio e Bologna, con Miroslav Klose che realizza un pokerissimo in meno di 40 minuti. Le Aquile vincono 6 – 0 e Klose segna il primo gol al 22esimo, l’ultimo al 61esimo.

Esordio più anziano e più giovane di Serie A

Anche negli esordi può esserci il giusto grado di follia, Chat GPT ci ricorda che Francesco Camarda ha esordito a 15 anni e 8 mesi, mentre Maurizio Pugliesi giocò la prima partita in Serie A a 39 anni e 4 mesi.

Semplicemente, Paul Gascoigne: benvenuti a Gazzaland

Gli aneddoti folli su Gazza sono infiniti, la Chat GPT sceglie l’episodio del pallone nel bosco. Una volta in allenamento, Gascoigne lancia il pallone nel bosco e corre a cercarlo. Tornerà soltanto due giorni dopo con la palla sotto il braccio e l’espressione sorniona esclamando: finalmente l’ho trovato! Per chi volesse approfondire, ci sono anche gli episodi di nudismo estremo ai pranzi con la squadra e con Dino Zoff.

Lo scherzo di Kaladze a Gattuso per il compleanno

Questa è una delle curiosità che gira di più come meme scritto sui social, perché Kaladze ogni giorno a pranzo, ai tempi del Milan, si alzava in piedi e faceva il conto alla rovescia per il compleanno di Gattuso, sottolineando che era triste perché mancavano ancora dei giorni.

Quando era il giorno del compleanno di Rino, Kaladze non diceva niente, salvo poi ricominciare il conto alla rovescia il giorno dopo. Rino la prendeva bene, ma Kaladze le prendeva sempre, a quanto pare.

Allegri schiera Ronaldinho in difesa, scherziamo, voleva venderlo

Ai tempi in cui Max Allegri allenava il Milan per la prima volta, chiedeva sempre di cedere Ronaldinho perché faceva tardi in allenamento, in quanto amante della vita notturna. Un giorno telefonò a Galliani infuriato: devi venderlo, oggi è arrivato puntuale… ma direttamente dalla discoteca.

Sinisa da fermo: 3 gol su punizione in un solo match

Ecco un altro record folle, irripetibile, perché il 13 dicembre 1998, la Lazio gioca un match straordinario e vince 5 – 2 contro la Sampdoria e Sinisa Mihajlovic realizza 3 gol su punizione: da fermo, ossia senza prendere la rincorsa. Questo è un record o un capolavoro?

Vincere senza tirare: lo Spezia c’è riuscito

Campionato 2020/2021, in un match soporifero Spezia – Napoli, i Liguri riescono a vincere 1 – 0 senza mai tirare in porta, grazie a un autogol del difensore partenopeo Juan Jesus.

Ambidestri e gol in un solo match

Un talento raro del calcio come Simone Verdi, ha realizzato due gol su punizione con entrambi i piedi, uno di destro e uno di sinistro, evento raro e unico nella storia del calcio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVesuviano, sequestrati 800 cosmetici vietati: sostanza tossica nei gel semipermanenti
SuccessivoLa Gioiosa e la Pizza un’accoppiata sorprendente
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.