Voci d’Autunno Jazz Festival: due serate tra poesia e blues

Il Voci d’Autunno Jazz Festival 2025 continua a regalare emozioni agli ex molini meridionali Marzoli, dove musica e narrazione si intrecciano in un calendario che accompagnerà il pubblico fino al 28 settembre.

Dopo le prime serate di apertura, arrivano due nuovi appuntamenti da non perdere: venerdì 12 settembre con Viva/De Andrè e sabato 13 settembre con il concerto di Sugar Queen.

La terza serata, quella di venerdì, sarà un vero e proprio concerto-racconto dedicato a Fabrizio De Andrè, ideato e narrato da Luigi Viva, che guiderà il pubblico attraverso le tappe più significative della vita e della carriera del cantautore genovese. Musica e parole si fonderanno grazie a un ensemble d’eccezione: Francesco Bearzatti (sax, clarinetto), Luigi Masciari (chitarra, direzione musicale e arrangiamenti), Giampiero Locatelli (piano), Francesco Poeti (basso) e Pietro Iodice (batteria).

Sabato sera, invece, spazio alla grande musica internazionale con Michele Denise, in arte Sugar Queen. Cantante e cantautrice americana, regina del blues con radici nel gospel, la sua voce calda e magnetica trasporterà gli spettatori in un viaggio tra energia, pathos e pura festa collettiva.

L’ingresso a entrambi gli spettacoli è gratuito fino ad esaurimento posti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano