Sarà un venerdì di dolore per la città, chiamata a stringersi attorno alle famiglie di Salvatore Izzo e Vincenzo Cozzolino, i due giovani di 22 e 27 anni morti nel terribile incidente stradale del 31 agosto. Il sindaco Corrado Cuccurullo ha proclamato il lutto cittadino in segno di cordoglio.
Il primo addio sarà quello a Vincenzo, 27 anni, che si terrà alle 10.30 nella Chiesa Evangelica A.D.I. di via Tagliamento. Dopo aver trascorso molti anni in Umbria con la famiglia, era da poco tornato nella sua Torre Annunziata. L’affetto e la stima di amici e conoscenti lo accompagneranno nell’ultimo saluto.
Poco dopo, alle 10, la città si raccoglierà nella Basilica di Santa Maria della Neve per il funerale di Salvatore, 22 anni appena. Il giovane aveva appena realizzato il suo sogno: era stato ammesso nell’Arma dei Carabinieri e stava per iniziare il servizio in caserma. La sua vita si è spezzata sull’asfalto, a bordo dell’Audi finita contro il guardrail insieme agli amici.
Intanto, la Procura di Napoli prosegue l’inchiesta per accertare le responsabilità. Il conducente dell’auto, sopravvissuto insieme a un altro passeggero, è indagato per duplice omicidio stradale.
Sarah Riera










