Napoli, anziano sequestrato e rapinato in casa da finti corrieri: bottino da 25mila euro. Due persone arrestate

Lo hanno raggiunto a casa fingendosi postini con un pacco da consegnare, poi hanno fatto entrare i complici e lo hanno immobilizzato con fascette di plastica, costringendolo ad assistere inerme al colpo. Vittima della rapina, avvenuta lo scorso 19 marzo, un anziano professionista napoletano residente a Fuorigrotta, che ha visto sparire dalla propria cassaforte ben 25mila euro in contanti.

Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Bagnoli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP a carico di due persone, gravemente indiziate di rapina aggravata e sequestro di persona.

L’indagine, condotta con meticolosità dai militari dell’Arma, ha permesso di ricostruire le fasi del colpo grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza, a numerose testimonianze raccolte e a una capillare attività tecnica che ha incluso perquisizioni mirate.

Restano in corso accertamenti per risalire all’identità degli altri complici che parteciparono al raid.

Si ricorda che il provvedimento cautelare è stato disposto in fase di indagini preliminari: i destinatari sono da considerarsi presunti innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano