Torna nella suggestiva cornice di Villa Cappelli la rassegna artistica Vesuvius Art, organizzata dall’associazione culturale Urbe Vesuviana. L’appuntamento è fissato per sabato sera, a partire dalle 19:30, con l’edizione del decennale.
Dopo l’apprezzato evento dello scorso anno, la manifestazione – che in passato ha toccato anche Sant’Anastasia e Somma Vesuviana – torna a Pollena Trocchia con un programma ricco e variegato: venti artisti in mostra, musica live con NormAna (voce) e Ciro Perna (tastiera) e un laboratorio gratuito di pittura di base a cura di Giovanni Abete (accessibile su prenotazione).
«Siamo orgogliosi di essere arrivati alla decima edizione di quest’evento itinerante, che ogni anno si arricchisce di nuovi talenti e richiama sempre tante persone» spiega Vincenzo Di Costanzo, presidente di Urbe Vesuviana. «Quest’anno festeggiamo anche i dieci anni di attività della nostra associazione: sarà una serata di arte, cultura e musica».
Soddisfazione anche dal Comune di Pollena Trocchia. «Il Vesuvius Art punta i riflettori sui nostri talenti e su uno dei gioielli del territorio, Villa Cappelli» sottolinea il vicesindaco Francesco Pinto, delegato agli eventi. A fargli eco il sindaco Carlo Esposito: «Abbiamo patrocinato con convinzione questa iniziativa, perché promuove arte, creatività e le bellezze della nostra terra, creando occasioni di incontro e socialità. Siamo certi che la cittadinanza risponderà con entusiasmo».










