Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pompei hanno arrestato un uomo ritenuto gravemente indiziato di essere l’autore della rapina violenta avvenuta il 24 agosto 2025 nei pressi del Santuario mariano, ai danni di una donna di nazionalità indiana. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal GIP di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica.

L’aggressione vicino al Santuario

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’indagato avrebbe avvicinato la donna a bordo della propria auto con il pretesto di scattarle alcune foto. Poi, con un gesto rapido, si sarebbe impossessato dello zaino della vittima. Per garantirsi la fuga, l’uomo sarebbe salito velocemente nel veicolo e, nel tentativo di allontanarsi, avrebbe colpito più volte la donna con lo sportello, provocandole una ferita al sopracciglio. La lesione ha richiesto quattro punti di sutura e una prognosi di sette giorni.

Le indagini e l’identificazione

Le indagini, coordinate dalla Procura, si sono concentrate sull’analisi di immagini provenienti da diversi sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti in zona. Le riprese hanno fornito elementi ritenuti gravi e concordanti, tali da permettere l’identificazione del presunto autore e la successiva emissione della misura cautelare.

L’arresto e il trasferimento in carcere

Ultimate le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale “G. Salvia”, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, “stesa” di Pasqua rompe la pax mafiosa a San Giovanni a Teduccio: 2 arresti dei Carabinieri
SuccessivoGiugliano, evade dai domiciliari calandosi dal bagno: catturato in un albergo il 38enne Antonio Palma
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.