Striano avrà una nuova scuola moderna, sicura e funzionale. La Regione Campania, nell’ambito del programma “Scuola Viva in Cantiere”, ha dichiarato finanziabile con un importo di 7.450.000 euro la realizzazione ex novo dell’edificio scolastico dell’Istituto Comprensivo A. D’Avino in via Farricella I°.
Il progetto prevede la costruzione di una struttura all’avanguardia, dotata di palestra, refettorio e laboratori, che permetterà di dismettere l’attuale plesso, privo di questi servizi essenziali.
«È il finanziamento unico più alto della storia di Striano – sottolinea il sindaco Giulio Gerli – un risultato che premia il lavoro costante e di squadra dell’Amministrazione. Investire nella scuola significa investire sul futuro della comunità».
Soddisfazione è stata espressa anche dalla vicesindaca e assessora all’Istruzione Olimpia Ferrara, che ha seguito da vicino l’iter tecnico e amministrativo: «Abbiamo lavorato con determinazione per questo obiettivo. Dopo l’abbattimento di piazza D’Anna, la nuova scuola rappresenterà uno spazio sicuro e adeguato per i nostri alunni, capace di rispondere alle esigenze educative delle nuove generazioni».