Striano avrà una nuova scuola moderna, sicura e funzionale. La Regione Campania, nell’ambito del programma “Scuola Viva in Cantiere”, ha dichiarato finanziabile con un importo di 7.450.000 euro la realizzazione ex novo dell’edificio scolastico dell’Istituto Comprensivo A. D’Avino in via Farricella I°.

Il progetto prevede la costruzione di una struttura all’avanguardia, dotata di palestra, refettorio e laboratori, che permetterà di dismettere l’attuale plesso, privo di questi servizi essenziali.Striano, 7,4 milioni per la nuova scuola: finanziato il progetto dell’Istituto “D’Avino”

«È il finanziamento unico più alto della storia di Striano – sottolinea il sindaco Giulio Gerli – un risultato che premia il lavoro costante e di squadra dell’Amministrazione. Investire nella scuola significa investire sul futuro della comunità».

Soddisfazione è stata espressa anche dalla vicesindaca e assessora all’Istruzione Olimpia Ferrara, che ha seguito da vicino l’iter tecnico e amministrativo: «Abbiamo lavorato con determinazione per questo obiettivo. Dopo l’abbattimento di piazza D’Anna, la nuova scuola rappresenterà uno spazio sicuro e adeguato per i nostri alunni, capace di rispondere alle esigenze educative delle nuove generazioni».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, 21enne rischia di annegare: salvata dalla Guardia Costiera di Castellammare
SuccessivoPollena Trocchia, sabato il decennale di Vesuvius Art: Villa Cappelli si trasforma in galleria a cielo aperto
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.