Torre del Greco, al via il trasporto scolastico: dal 29 settembre attive 23 linee per 725 alunni

Partirà lunedì 29 settembre il servizio di trasporto scolastico, che quest’anno raggiunge numeri da record: 23 linee complessive – di cui 17 dedicate a scuole dell’infanzia e primarie e 6 per le secondarie – per un totale di 725 alunni ammessi.

Un risultato che l’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Mennella rivendica con orgoglio, grazie al lavoro dell’assessore alla pubblica istruzione Mariateresa Sorrentino e degli uffici comunali, coordinati dal dirigente Gaetano Camarda.

La chiave del successo è stata la scelta, per il secondo anno consecutivo, di aprire le iscrizioni già nel mese di luglio. Se nel 2024 le domande furono circa 400 (con una riapertura in autunno per i posti residui), quest’anno i genitori non hanno perso tempo: al termine fissato del 25 luglio erano pervenute 846 istanze, delle quali 725 sono state accolte.

Gli studenti viaggeranno su 23 linee che percorreranno complessivamente 445 chilometri al giorno, sette in più rispetto all’anno scolastico precedente, a testimonianza di un servizio in crescita.

Gli utenti ammessi – già informati via mail – dovranno ora perfezionare l’iscrizione entro il 23 settembre, versando la quota di compartecipazione relativa al primo quadrimestre tramite il sistema PagoPA.

Esprimo grande soddisfazione per l’avvio del servizio – sottolinea l’assessore Sorrentino – che anche quest’anno parte entro settembre e con una platea di alunni più ampia. Voglio rimarcare il lavoro straordinario dell’ufficio pubblica istruzione, rinnovato quasi del tutto, che nonostante le emergenze affrontate ha dimostrato professionalità e passione, mettendo sempre al centro i bambini e le famiglie”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano