Proseguono i controlli della Polizia di Stato contro l’abusivismo edilizio sull’isola verde. Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di Ischia, con il supporto dell’Ufficio tecnico comunale e della Polizia Municipale, hanno eseguito un servizio straordinario in località Sant’Alessandro, scoprendo nuovi casi di costruzioni irregolari.
Durante l’attività sono stati rinvenuti manufatti abusivi realizzati in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale. Accertate violazioni gravi a carico di tre persone – due 53enni e una 54enne, tutti isolani – amministratori di una ditta locale, che avevano avviato lavori edili senza le necessarie autorizzazioni.
I tre sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di aver deturpato le bellezze naturali del territorio. I manufatti irregolari sono stati sottoposti a sequestro.
Un nuovo intervento che conferma l’attenzione delle forze dell’ordine nel contrasto a un fenomeno purtroppo radicato sull’isola e che rappresenta una minaccia per l’ambiente e il paesaggio.









