Disagi in vista per i pendolari e i viaggiatori della linea ferroviaria Napoli-Sorrento. L’Ente Autonomo Volturno (Eav) ha annunciato che, per consentire interventi urgenti di posa dei cavi in fibra ottica necessari all’attivazione del nuovo sistema Ctc di controllo della linea, la circolazione sarà sospesa tra le stazioni di Torre Annunziata e Sorrento nella fascia notturna, dal 15 al 22 settembre, dalle ore 2 alle 5.45 del mattino.
La sospensione avrà inizio dopo l’arrivo a Sorrento del treno delle 20.41 da Napoli e a Torre Annunziata del treno delle 20.50 proveniente da Sorrento. Per effetto dei lavori, alcuni collegamenti serali e mattutini saranno soppressi: tra questi il Napoli-Sorrento delle 21.17, il Sorrento-Napoli delle 21.26, il Napoli-Sorrento delle 21.53, il Sorrento-Napoli delle 22.02, il Napoli-Sorrento delle 22.11 e il Sorrento-Napoli delle 5.30, che dal 16 al 23 settembre partirà da Torre Annunziata anziché da Sorrento.
Per ridurre i disagi ai viaggiatori, l’Eav ha predisposto un servizio sostitutivo con autobus, gestito dalla ditta Romano Bus, attivo per tutta la durata dei lavori.
Sarah Riera










