Notte di controlli serrati nella zona dei Baretti di Chiaia, dove i carabinieri della Compagnia Napoli Centro, supportati dai colleghi del Nucleo Radiomobile e del Reggimento Campania, hanno dato vita a un servizio straordinario anti-movida.
Il bilancio è pesante:
-
2 ragazzi denunciati per aver tentato di forzare un posto di blocco senza fermarsi all’Alt in sella al proprio scooter;
-
2 parcheggiatori abusivi recidivi denunciati;
-
4 giovanissimi segnalati alla Prefettura per possesso di hashish.
Non sono mancati i controlli al Codice della Strada: in totale 39 sanzioni, di cui 13 per mancato uso del casco. Le giustificazioni dei ragazzi fermati hanno spaziato dal classico «ho dimenticato il casco a casa» al più vanitoso «si rovinano i capelli». Ma per i militari dell’Arma non c’è stata clemenza: 13 scooter sono stati sequestrati.
Un servizio che conferma l’attenzione delle forze dell’ordine al rispetto delle regole e alla sicurezza nella zona simbolo della movida napoletana.










