Torre del Greco, ennesimo incidente su via Nazionale: scooter contro auto, 22enne ferito

Non si placa la scia di sangue lungo via Nazionale, a Torre del Greco, già ribattezzata la “strada maledetta” dopo i tre incidenti mortali avvenuti durante l’estate. L’ennesimo schianto si è verificato nella serata di ieri, all’altezza del quartiere Sant’Antonio, davanti a un noto supermercato.

Secondo una prima ricostruzione, un’auto che usciva dal parcheggio avrebbe tentato di immettersi sulla carreggiata, scontrandosi con uno scooter che procedeva a velocità sostenuta in direzione Torre Annunziata. L’impatto è stato violentissimo: il motociclista, un giovane di 22 anni, è stato sbalzato sull’asfalto, mentre il mezzo è rimasto distrutto a pochi metri di distanza.

Immediati i soccorsi: alcuni presenti hanno provato a prestare aiuto al ragazzo fino all’arrivo del 118. Il giovane, in stato di shock ma non in pericolo di vita, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca con contusioni ed escoriazioni a gambe e piedi.

Il traffico è andato subito in tilt: auto e scooter bloccati in entrambe le direzioni e la strada trasformata in un imbuto di clacson e nervosismo. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri per i rilievi del caso.

L’incidente riaccende i riflettori sulla pericolosità di via Nazionale, arteria che collega Torre del Greco a Torre Annunziata e che negli ultimi mesi ha registrato tre vittime: Mirko Acunzo, 40 anni, morto in moto a Santa Maria la Bruna; Nunzio Arcella, 17 anni, travolto nei pressi del palazzo di giustizia; e pochi giorni fa la 22enne Nunzia Mele, deceduta all’altezza dell’incrocio del Purgatorio.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano