Napoli, movida sul lungomare Caracciolo, maxi controlli interforze: 476 persone identificate e raffica di sanzioni

Movida sotto stretta osservazione delle forze dell’ordine sul lungomare Caracciolo e a Largo Sermoneta, dove nella notte appena trascorsa si è svolto un nuovo servizio “ad alto impatto” finalizzato alla prevenzione e alla repressione di fenomeni di illegalità.

In campo la Polizia di Stato – con Falchi della Squadra Mobile, Nibbio, Polizia Stradale e unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale – insieme ai Carabinieri della Compagnia Napoli Bagnoli e del 10° Reggimento Campania, ai militari della Guardia di Finanza del gruppo di Giugliano e della Compagnia di Pozzuoli, con il supporto della Polizia Locale.

Il bilancio dell’operazione parla di 476 persone identificate, di cui 115 già note alle forze dell’ordine, e di 214 veicoli controllati. Contestate 64 violazioni al Codice della Strada, con 7 veicoli sottoposti a fermo amministrativo. Non solo: elevate anche 18 sanzioni amministrative a carico di esercizi commerciali della zona.

Le attività rientrano nel più ampio piano di controlli predisposto in città per garantire sicurezza durante le serate della movida napoletana, sempre più frequentata da giovani e turisti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano