Momenti di violenza e caos ieri sera a Ottaviano, lungo la linea Circumvesuviana, dove un dipendente Eav è stato brutalmente aggredito da un gruppo di quattro giovani.

L’episodio è avvenuto intorno alle 19 presso uno dei passaggi a livello della città: i ragazzi, in evidente stato di alterazione, hanno minacciato l’addetto perché infastiditi dall’attesa del treno. Quando l’uomo si è rifiutato di alzare le barriere per motivi di sicurezza, lo hanno colpito con pugni e testate, arrivando persino a sfondare le sbarre con l’auto.

La vittima, Antonio, storico dipendente con 40 anni di servizio alle spalle, è riuscita a mantenere la calma nonostante la violenza subita. Trasportato in ospedale, ha riportato ferite guaribili in pochi giorni, ma resta forte lo shock psicologico per quanto accaduto.

L’aggressione è stata denunciata dal presidente di Eav, Umberto De Gregorio, che ha espresso solidarietà al lavoratore: “Antonio è stato bravissimo a mantenere il sangue freddo. Dopo tanti anni di servizio sente l’azienda come casa sua. Per fortuna nulla di grave, ma lo sconforto psicologico è tanto. La follia imperversa: nelle strade, negli ospedali, nelle stazioni. Non ci sono parole”.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per identificare e fermare gli aggressori.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano