A undici anni esatti dal debutto, la Compagnia Teatrale “Il Segno” torna a calcare le scene con il musical “I Miserabili. Tante storie, la tua storia”. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento il 14 e 15 novembre alle ore 20:30 e il 16 novembre alle ore 19:00.
Nata nel 2012 dall’iniziativa di don Gennaro Boiano, Marianna Russo e Luigi Di Guida, la compagnia si è rapidamente affermata per la capacità di unire testi di grande profondità e ricchezza musicale in produzioni coinvolgenti. Il progetto è sostenuto dall’Arcidiocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, attraverso l’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi e il Servizio Diocesano Teatro e Spettacolo, e si avvale della collaborazione di sacerdoti e laici esperti nelle arti sceniche e musicali.
Dopo i successi del 2024 con Rent Reloaded e Tutto ha un solo nome: Amore, musical ispirato a San Francesco, “Il Segno” torna a proporre un classico senza tempo, liberamente ispirato al capolavoro di Victor Hugo. Una storia ambientata nella Francia ottocentesca che, tra ingiustizie sociali, riscatto e speranza, continua a parlare al presente.
Il percorso di preparazione allo spettacolo è stato accompagnato da momenti di evangelizzazione e catechesi, come le “Preghiere Musicali”, durante le quali la compagnia ha proposto brani del musical alternati a letture e interpretazioni.
Un’opera che porta in scena i grandi temi universali – dalla redenzione alla giustizia sociale – offrendo al pubblico un’esperienza immersiva e di forte impatto emotivo.
I biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro delle Rose o sul sito ufficiale www.teatrodellerose.com.










