Un’operazione ad ampio raggio condotta dai carabinieri della compagnia Vomero ha interessato nelle ultime ore i quartieri di Chiaiano e Piscinola, teatro di un servizio straordinario di controllo del territorio che ha portato a numerosi sequestri, denunce e sanzioni.
Controlli e segnalazioni per droga
Nel corso dell’attività, i militari hanno identificato 279 persone. Tra queste, 13 ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente, con conseguente attivazione delle procedure previste in questi casi.
Violazioni al codice della strada e sequestri di veicoli
L’attenzione si è concentrata anche sulla viabilità: su 56 veicoli controllati, sono state elevate 50 sanzioni e 30 mezzi sono stati sequestrati. Non solo automobili e scooter, ma anche un quad è finito sotto sequestro, a testimonianza di un’attività a tappeto che ha riguardato mezzi di ogni tipologia.
Denunce per armi e ricettazione
Parallelamente, i carabinieri della stazione Marianella hanno denunciato due giovani per porto abusivo di armi: un 33enne trovato in possesso di un tirapugni e un 22enne sorpreso con un coltello a serramanico.
Quattro ragazzi sono stati denunciati per guida senza aver mai conseguito la patente, mentre un 59enne è finito nei guai per ricettazione. Quest’ultimo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di due pistole giocattolo prive del tappo rosso, elemento che le rendeva particolarmente pericolose.