A Torre Annunziata entra in vigore la nuova procedura telematica per la presentazione delle istanze di passo carrabile. Da oggi i cittadini potranno inoltrare le richieste esclusivamente tramite il portale SUE (Sportello Unico per l’Edilizia), come previsto dal regolamento approvato dall’amministrazione guidata dal sindaco Cuccurullo.
Le domande dovranno essere trasmesse da un tecnico abilitato (geometra, architetto, ingegnere, ecc.), iscritto al relativo Ordine o Collegio professionale. Tutte le istanze presentate con modalità diverse – cartacee o via PEC – saranno dichiarate improcedibili e archiviate d’ufficio.
«È un passo in avanti fondamentale nei servizi al cittadino – ha dichiarato l’assessore alla viabilità Daniele Carotenuto –. Siamo intervenuti in un settore che per anni è andato avanti senza un regolamento: negli uffici ci sono richieste di passo carrabile ferme da anni. Con il nuovo regolamento sblocchiamo le pratiche arretrate e, grazie alla procedura telematica, rendiamo il servizio più efficiente e chiaro».
L’assessore ha inoltre sottolineato che il risultato è frutto del lavoro congiunto con la commissione consiliare presieduta dalla consigliera Monaco e con gli uffici comunali.