Giornata di spaventi e, per fortuna, di ritrovamenti quella vissuta ad Anacapri.
A mezzogiorno e un 31enne residente nel Nisseno scende a piedi dal monte Solaro.

Il giovane uomo perde l’orientamento e raggiunge una zona impervia da cui non riusciva a fare rientro. L’escursionista decide di chiedere aiuto chiamando il 112 e in suo soccorso arrivano i militari della Stazione di Anacapri. In breve i militari lo hanno individuato e aiutato a risalire il pendio scosceso in cui si trovava per poi prestargli i primi soccorsi.

Passano poche ore, si fa sera, e un altro 31enne originario della provincia di Matera si perde nella zona di via Castagnelle, sempre del Comune di Anacapri. Stavolta sono i carabinieri della stazione di Capri che si mettono sulle tracce dell’uomo e, in costante contatto telefonico con lui, lo trovano prima che lo smartphone terminasse la batteria. Il 31enne era provato ma in buone condizioni di salute.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano: blitz al Parco Verde, arrestato per spaccio Ciro Migliore ex compagno di Maria Paola Gaglione
SuccessivoTorre del Greco, notte di paura: raffica di furti tra centro anziani e attività storiche
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.