Castel Volturno: ritrovato senza vita il corpo del sub Giuseppe Izzo

Ore di angoscia a Castel Volturno per la scomparsa di Giuseppe Izzo, 67 anni tra pochi giorni, originario di Torre del Greco, disperso nelle acque di Baia Verde durante una battuta di pesca subacquea.

L’allarme è scattato ieri mattina, intorno alle 10.30, quando l’amico con cui si era immerso alle prime luci dell’alba non lo ha più visto riemergere. Dopo i primi minuti di attesa, la preoccupazione si è trasformata in allarme e sono partite le chiamate ai soccorsi.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini della Capitaneria di Porto, che hanno attivato la centrale operativa di Napoli e dato il via a una complessa operazione di ricerca. In azione anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, le motovedette della Guardia Costiera e gli elicotteri decollati da Pontecagnano e Pescara.

Le ricerche si sono protratte fino al calare del sole, ma senza esito. Sulla spiaggia, intanto, è salita la disperazione dei familiari, giunti sul posto per seguire da vicino le operazioni.

Secondo le prime ricostruzioni, Izzo si sarebbe immerso senza pallone di segnalazione e con un’autonomia delle bombole stimata in poco più di tre ore. Non si esclude l’ipotesi di un improvviso malore a pochi metri di profondità.

Le ricerche riprenderanno oggi, con la speranza di dare una risposta all’angoscia dei suoi cari, mentre con il passare delle ore le possibilità di ritrovarlo vivo si fanno purtroppo sempre più ridotte.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano