Napoli, studente 17enne aggredisce compagno con un martello: arrestato per tentato omicidio

Napoli h. 08.15 circa

I Carabinieri della compagnia Napoli Stella intervengono nell’istituto tecnico industriale a piazza santa maria della fede.
Poco prima dell’ingresso in classe uno studente 18enne sarebbe stato aggredito da un 17enne con un martello. I due frequentano la stessa scuola e andavano in classe insieme fino all’anno scorso.
I Carabinieri – ricostruita la dinamica della vicenda – hanno da subito attivato le ricerche, anche presso la stazione ferroviaria, dove è stato notato aggirarsi poco dopo l’evento. Contemporaneamente sono subito andati a casa dove il 17enne è nel frattempo rientrato.
Il martello utilizzato è stato trovato nello zaino del 17enne ed è stato sequestrato.
I carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica della vicenda e, coordinati dalla Procura della Repubblica per i minorenni di Napoli hanno vagliato la posizione del ragazzo. Il 17enne è stato arrestato per tentato omicidio e ora i carabinieri lo stanno trasferendo nel centro di prima accoglienza dei colli aminei.
La vittima è stata trasferita in codice giallo all’Ospedale Pellegrini per vistose ferite alla testa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrusciano, arrestato affiliato al clan Rega: accusato di omicidio con aggravante mafiosa
SuccessivoNapoli, caos al pronto soccorso del Pellegrini: un attore di “Mare Fuori” in escandescenze danneggia macchinario e aggredisce il personale
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.