Con delibera di Giunta n. 288 del 16/09/2025 è stato approvato l’atto di indirizzo del settore Politiche Sociali avente ad oggetto il servizio Asilo nido del Comune di Scafati per l’anno 2025.

Inoltre, rispetto al soggiorno climatico per anziani, una bella notizia per i 103 richiedenti: nonostante il bando prevedesse il viaggio per n.75 anziani nel Cilento, l’assessorato alle Politiche Sociali ha richiesto un ampliamento della platea degli utenti alla Comunità Sensibile da coprire eventualmente con i fondi FUA dedicati alla terza età.

II sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti si è così espresso: “Questa amministrazione fin dal suo insediamento si è fortemente impegnata a rafforzare il sistema dei servizi sociali a partire da quelli educativi e della prima infanzia per una migliore conciliazione della vita familiare con le esigenze professionali. Dopo trent’anni stiamo realizzando l’asilo nido comunale che arricchirà i servizi già in essere nel nostro comune e che supporterà le famiglie nella gestione familiare, individuando nelle strutture ‘Dimore di Iside’ , la sede nella quale allocare il servizio.

Un bel traguardo che conferma tutta l’attenzione verso le fasce deboli. Attenzione che abbiamo anche nei confronti della terza età, consentendo in accordo con la Comunità Sensibile, l’accesso al soggiorno climatico a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta, un numero tra l’altro maggiore rispetto allo scorso anno. Gli anziani vogliono divertirsi e meritano di essere messi nelle condizione di farlo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePalma Campania, scoperta discarica abusiva in un seminterrato: scatta il sequestro
SuccessivoPozzuoli, piano straordinario per i defibrillatori: nuove teche hi-tech e manutenzione costante
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.