Sarno, travolto da un’auto: muore a 19 anni Giuseppe Marchese

Non ce l’ha fatta Giuseppe Marchese, il 19enne di Sarno rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto lunedì sera in via Ingegno. Trasportato in condizioni critiche all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, il giovane è deceduto ieri mattina nonostante due delicati interventi chirurgici.

Secondo le prime ricostruzioni, la Fiat 500X guidata da una donna risultata positiva all’alcol test avrebbe invaso la corsia opposta, travolgendo lo scooter su cui viaggiavano Giuseppe e un amico. L’impatto è stato devastante: entrambi sono stati sbalzati sull’asfalto. L’altro ragazzo è ricoverato in condizioni stazionarie ma non in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti del Commissariato di Sarno, che hanno effettuato i rilievi e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. La Procura di Nocera Inferiore ha aperto un fascicolo per omicidio stradale: la posizione della conducente è ora al vaglio degli inquirenti.

Il corpo di Giuseppe è stato messo a disposizione della magistratura per l’autopsia. La morte del giovane ha gettato nello sconforto la comunità sarnese, dove si erano già tenute veglie di preghiera in attesa di notizie positive.

Marchese, centrocampista del Lavorate Calcio (Prima Categoria), era molto conosciuto nell’ambiente sportivo locale. La società, insieme all’Intercampania, ha espresso cordoglio e sospeso gli allenamenti in segno di lutto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano