Torre Annunziata, violento tamponamento in via Caracciolo: due feriti e traffico in tilt

Mattinata di paura a Torre Annunziata, dove intorno alle 11.15 di ieri si è verificato un violento tamponamento in via Caracciolo, a ridosso del porto cittadino. Due automobili, una Bmw grigia e una Fiat 500 bianca, sono rimaste coinvolte nello scontro che ha attirato l’attenzione di numerosi passanti e automobilisti in transito nella zona.

Secondo una prima ricostruzione, la Fiat 500 stava svoltando verso una delle arcate che collegano l’area interna al porto quando è stata centrata dalla Bmw che sopraggiungeva alle sue spalle. L’impatto, particolarmente violento, ha causato danni ingenti alla carrozzeria di entrambe le vetture.

Due le persone rimaste ferite: il conducente della Bmw e una passeggera della Fiat 500. Soccorsi immediatamente, sono stati trasportati al vicino ospedale dove hanno ricevuto le cure necessarie. Le loro condizioni, per fortuna, non destano preoccupazioni.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno provveduto a delimitare l’area, effettuare i rilievi e regolare il traffico, rimasto congestionato per circa un’ora.

Le indagini in corso dovranno chiarire con precisione le responsabilità e stabilire se l’incidente sia stato causato da una distrazione alla guida, da una manovra azzardata o da altri fattori.

Via Caracciolo, soprattutto in prossimità del porto, si conferma ancora una volta una zona ad alto rischio.Un’area che in passato è stata purtroppo teatro anche di incidenti ben più gravi, come quello dell’estate 2024 in cui persero la vita Luigi Gara e Alfonso Aurino, tragedia che sconvolse l’intera comunità oplontina.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano