Boscoreale, accordo tra Comune e IDSN per valorizzare i beni ambientali

Promuovere la conoscenza e la tutela del patrimonio naturalistico e paesaggistico: è questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato tra il Comune di Boscoreale e l’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali (IDSN).

L’accordo, sottoscritto dal sindaco Pasquale Di Lauro e dal presidente dell’IDSN Claudio Salerno, prevede programmi comuni, attività di ricerca e iniziative di divulgazione scientifica inclusive e accessibili a cittadini e visitatori.

«Questo accordo rappresenta un passo importante per la valorizzazione del nostro patrimonio ambientale e per il coinvolgimento attivo della comunità» – ha dichiarato Di Lauro.

Salerno ha aggiunto: «Da oltre trent’anni diffondiamo la cultura scientifica. La collaborazione con il Comune ci permetterà di potenziare ricerca e divulgazione, creando nuove opportunità per il territorio».

Con la firma del protocollo, Comune e IDSN rafforzano l’impegno congiunto a favore della sostenibilità, dell’educazione ambientale e della partecipazione collettiva nella cura dei beni naturali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano