San Giorgio a Cremano, Villa Falanga saluta l’estate: musica, libri e buon cibo per una serata speciale

L’estate volge al termine, ma a San Giorgio a Cremano c’è ancora voglia di festa. Venerdì 19 settembre, il Parco Letterario di Villa Falanga (Viale Regina dei Gigli 6) aprirà le sue porte fino alle 22:30 per un evento che unisce musica, cultura e gastronomia in un’unica, suggestiva cornice.

Il programma prenderà il via alle 18:30, con le performance acustiche di giovani musicisti sangiorgesi che animeranno il parco con brani dal vivo.

Spazio poi ai libri, grazie all’iniziativa “All you can read”, curata dalle libraie de La Bottega delle Parole: un appuntamento che consente di ridare vita a volumi già letti, acquistabili al chilo, tra narrativa per adulti e titoli per ragazzi e bambini.

Non mancherà la buona cucina: grazie alla collaborazione con la storica realtà gastronomica Il Marchese, la Villa si riempirà del profumo di pizza e fritti, preparati dai pizzaioli del noto ristorante.

Un modo originale e coinvolgente per salutare la bella stagione, con un mix di arte, cultura e convivialità.

«Perché proprio il 19 settembre? È il giorno di San Gennaro e ci è sembrato perfetto – spiega Miryam Gison, libraia de La Bottega delle Parole – perché purtroppo la cultura, per sopravvivere, ha bisogno di un miracolo».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano