Sorrento, arresti domiciliari per l’ex sindaco Massimo Coppola

Il gip di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo, ha disposto gli arresti domiciliari per l’ex sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, coinvolto in un’inchiesta della Procura oplontina su un presunto sistema di tangenti legato all’assegnazione degli appalti comunali.

Coppola era stato già raggiunto da due ordinanze di custodia cautelare in carcere. La prima risale all’arresto in flagranza di reato, quando fu sorpreso mentre intascava una presunta mazzetta da parte di un imprenditore, consegnata nel corso di una cena in un ristorante. La seconda ordinanza gli è stata notificata lo scorso 19 agosto.

L’ex primo cittadino, difeso dagli avvocati Pane e Larosa, ha recentemente iniziato a collaborare con gli inquirenti, rispondendo alle domande nell’ambito degli interrogatori.

L’inchiesta, ancora in corso, punta a far luce su presunte pratiche corruttive che avrebbero condizionato la gestione degli appalti pubblici nel comune costiero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarcianise, esplosione in azienda di rifiuti: tre morti e due feriti
SuccessivoSorrento, turista inglese si perde dopo la visita agli Scavi di Pompei: ritrovato sano e salvo dopo 24 ore
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.