Sorrento, turista inglese si perde dopo la visita agli Scavi di Pompei: ritrovato sano e salvo dopo 24 ore

Momenti di grande apprensione in penisola sorrentina per un turista inglese di 79 anni, che per oltre 24 ore ha fatto perdere le proprie tracce dopo aver visitato gli Scavi di Pompei.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo era uscito dal sito archeologico attraverso l’ingresso di piazza Esedra e da quel momento non aveva più fatto ritorno in albergo. La moglie, preoccupata e rientrata a Sorrento senza notizie del marito, aveva sporto denuncia di scomparsa ai carabinieri della stazione sorrentina, guidati dal luogotenente Tommaso Canino e coordinati dal capitano Mario Gioia, comandante della compagnia dei carabinieri.

Le ricerche, scattate immediatamente, hanno visto impegnate diverse forze dell’ordine. L’epilogo è arrivato oggi, quando una pattuglia della Polizia stradale di Angri ha rintracciato l’anziano lungo l’autostrada Napoli-Pompei-Salerno. L’uomo, apparso in stato confusionale ma complessivamente in buone condizioni di salute, è stato affidato ai sanitari per i controlli di rito.

Una vicenda che, dopo ore di angoscia per la famiglia e per le autorità impegnate nelle ricerche, si è conclusa con un lieto fine.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano