La quarta giornata di serie B mette a confronto Spezia e Juve Stabia: entrambe le squadre nella scorsa stagione hanno lottato per la serie A, con le Vespe eliminate nella semifinale playoff dalla Cremonese e lo Spezia sconfitto poi in finale dai grigiorossi lombardi.
Campo ostico quello del “Picco” dove il fattore campo sarà importante per la spinta dei tifosi liguri nel fortino di casa.
Attualmente le due squadre sono accomunate dal medesimo score realizzativo con una rete in tre gare, con gli attacchi meno performanti in questo inizio di stagione assieme a quello del Padova, anche esso con un gol fatto.
Qui Spezia
Mister D’Angelo, nella conferenza stampa pre match, ha fornito notizie sul suo team in previsione del match contro la Juve Stabia: “Kouda sarà convocato, sta meglio recuperando dall’infortunio della scorsa settimana. Anche Aurelio e Vignali saranno del match e quindi convocabili. Lapadula sta bene e può essere impiegato sia nell’undici titolare che come subentrante. Candelari invece non ci sarà essendosi fermato”.
Sul match contro le Vespe: “Siamo determinati a dare continuità al buon pareggio contro l’Empoli in trasferta.
La Juve Stabia è squadra che non ha cambiato tantissimo. I numeri dicono che hanno una buona difesa avendo subito un solo gol in tre gare. Sarà una partita difficile, dobbiamo essere più cattivi e concreti sotto porta”.
Anche lo Spezia, che lo scorso anno ha sfiorato la serie A perdendo la finale contro la Cremonese ai playoff, è alla ricerca del primo successo stagionale dopo due pareggi e la sconfitta interna alla prima giornata contro la Carrarese.
Questa la probabile formazione delle Aquile con il 3-5-2: Mascardi; Wisniewski, Hristov, Mateju; Candela, Nagy, Esposito, Cassata,Beruatto; Vlahovic, Artistico. Alternative: Aurelio in difesa, Vignali e Kouda in mediana, Di Serio, Lapadula e Soleri in attacco.
Qui Juve Stabia
Prima dell’ultimo allenamento di rifinitura, mister Abate ha ribadito in conferenza stampa il suo mantra: “Daremo anima e corpo, come la gente ha chiesto, ma dobbiamo andare avanti con equilibrio sia in caso di sconfitta che in caso di vittoria a La Spezia.
La squadra di mister D’Angelo ha tante fonti di gioco ed e’ una squadra forte e ritrovata nell’ultima partita. E’ una trasferta complicata, ma anche un’occasione per crescere e migliorare”.
Dopo le prime tre partite, l’allenatore stabiese ha sempre ribadito che la Juve Stabia ha una propria identità e in ogni campo cercherà sempre di fare la propria partita, giocandosela vis a vis con qualsiasi avversario, cercando sempre il risultato attraverso la prestazione.
Per la sfida contro lo Spezia mister Abate ha convocato 24 calciatori. Di seguito l’elenco dei convocati:
Portieri: 1 Confente, 16 Signorini, 23 Boer
Difensori: 3 Reale, 4 Ruggero, 13 Varnier, 15 Baldi, 19 Stabile, 24 Carissoni, 33 Giorgini, 76 Mannini.
Centrocampisti: 10 Pierobon, 20 Duca, 29 Correia, 37 Maistro, 45 Zuccon, 55 Leone, 77 Cacciamani, 98 Mosti.
Attaccanti: 7 Burnete, 9 Gabrielloni, 11 Piscopo, 21 De Pieri, 27 Candellone.
Indisponibili: Battistella, Bellich, Ciammaglichella, Morachioli.
Il difensore Mannini, dopo questa partita, giocherà il Mondiale Under 20 con la Nazionale italiana in Cile.
Questa la probabile formazione della Juve Stabia con il 3-4-2-1: Confente; Ruggero, Giorgini, Stabile; Carissoni, Leone, Correia, Cacciamani; Mosti,Piscopo; Candellone. Alternative: in difesa Varnier, a centrocampo Pierobon , in attacco Maistro, De Pieri, Burnete, Gabrielloni.
L’unica vittoria delle Vespe a La Spezia nel 2012 in B con il punteggio di 3-2.
Domenico Ferraro