Si conclude con la travolgente napoletanità di Amedeo Colella il ciclo d’incontri letterari organizzato dal Comune di Pimonte (in collaborazione con la Regione Campania), nella biblioteca di piazzale San Michele. L’appuntamento è per martedì prossimo, quando a partire dalle 20 si terrà l’incontro con l’autore Amedeo Colella che presenterà il libro “Napoli due volte al dì”, un racconto colto e ironico che attraversa i sapori, i luoghi e le abitudini di una città che sa incantare.
Introdurrà la serata Rosa Gargiulo, agente letteraria e curatrice del progetto “La conoscenza è libertà – Libri e idee in cammino”. Nelle scorse settimane Pimonte ha ospitato anche altri autori, tra cui Angelo Forgione. “Gli incontri – afferma il sindaco Francesco Somma – rientrano in un programma culturale più ampio promosso dall’amministrazione comunale, che attraverso la biblioteca intende offrire spazi di crescita, confronto e partecipazione attiva. La cultura torna al centro della vita cittadina, con appuntamenti pensati per tutte le età e sensibilità”.
Intanto è online, sul sito ufficiale del Comune di Pimonte, il catalogo dei libri disponibili presso la bibiloteca. “Un passo importante – continua il primo cittadino – per rendere la cultura ancora più accessibile a tutti: i volumi finora catalogati sono consultabili e disponibili per il prestito. Un grazie speciale ai ragazzi del servizio civile, che con impegno e dedizione stanno curando l’intero lavoro di catalogazione, ancora in corso”. Da qui l’invito ai cittadini pimontesi. “Vi invitiamo a frequentare la biblioteca, sfogliare, scoprire e lasciarvi trasportare tra le pagine. Perchè leggere è un’avventura meravigliosa e da oggi è ancora più facile cominciarla”.
Francesco Fusco










