Una vicenda di violenza inaudita ai danni di un uomo con disabilità è stata scoperta dalla Procura di Torre Annunziata, che ha disposto l’arresto di due persone accusate di sequestro di persona e lesioni personali aggravate.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i fatti risalgono all’agosto 2024, quando la vittima – una persona incapace per infermità – sarebbe stata prelevata con la forza in strada, costretta a salire su un’auto, imbavagliata e bloccata con un braccio intorno al collo per impedirle di chiedere aiuto. I due indagati l’avrebbero poi condotta nell’abitazione di uno di loro, dove l’uomo è stato privato del cellulare e delle chiavi di casa e trattenuto contro la sua volontà per circa due ore.

All’interno dell’abitazione, l’incubo: la vittima sarebbe stata derisa con insulti, spinta e gettata in piscina nonostante non sapesse nuotare, costretta a rimanervi mentre gridava di non riuscire a respirare. Durante le sevizie, avrebbe riportato lesioni in diverse parti del corpo. Al termine del calvario, l’uomo sarebbe stato abbandonato in un fondo agricolo, ancora sotto shock.

Grazie alle indagini condotte dalla Polizia di Stato di Pompei, coordinata dal vicequestore Antonio Concas, e alla rapida attività della Procura, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due presunti responsabili. Per uno di loro, già detenuto nel carcere di Napoli Poggioreale per un altro procedimento, il provvedimento è stato notificato direttamente in cella.

Gli inquirenti contestano ai due uomini di aver agito per motivi abietti e futili, con sevizie e crudeltà, approfittando della condizione di minorata difesa della vittima. Un episodio che ha scosso profondamente la comunità, lasciando sgomento per la brutalità di un gesto compiuto, secondo l’accusa, “per puro diletto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSarno, colpo di pistola in un negozio: ferita una donna
SuccessivoColpo di pistola a Sant’Anastasia, arrestato imprenditore edile per tentato omicidio
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.