Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe cosparso di liquido infiammabile la porta dell’abitazione dei vicini al quinto piano dello stabile di via Brambilla, nel rione San Marco, per poi dare fuoco. L’episodio si è consumato nel cuore della notte, mentre le famiglie dormivano.

I vicini svegliati dai rumori, una donna incinta ferita

I residenti, insospettiti da rumori insoliti nel corridoio, si sono svegliati in tempo e sono riusciti a spegnere le fiamme con difficoltà, evitando conseguenze peggiori. L’intervento immediato ha permesso di contenere i danni e impedire che l’incendio si propagasse.

Tra gli abitanti del piano, una 38enne incinta ha riportato lesioni ai piedi, giudicate guaribili in 30 giorni. La donna è stata medicata e le sue condizioni non sarebbero gravi, ma l’episodio ha destato grande preoccupazione nel condominio.

Le indagini dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri

I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno confermato l’ipotesi dolosa dell’incendio. Nel corso delle perquisizioni, i carabinieri hanno rinvenuto una tanica contenente benzina nell’abitazione dell’anziano e un coltello che l’uomo portava con sé. Sequestrato anche un accendino verosimilmente utilizzato per appiccare le fiamme.

Dopo gli accertamenti, l’uomo è stato dichiarato in arresto e trasferito in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria, che valuterà nelle prossime ore la sua posizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiancarlo Siani avrebbe 66 anni: l’esecuzione, il ricordo, l’esempio
SuccessivoSpiagge e mare pulito, l’impegno dell’Amp Punta Campanella nei mesi estivi
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.