Tre giorni di controlli serrati per i Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, impegnati in un servizio straordinario per la sicurezza stradale. In 72 ore sono state identificate 402 persone e controllati 182 veicoli, tra cui 21 con targa straniera.
Durante le verifiche è stata sequestrata anche un’automedica Bmw X3 di proprietà di una società che gestisce una residenza per anziani. Il mezzo, fermato mentre non era impegnato in emergenze, è risultato senza assicurazione né revisione: immediato il sequestro amministrativo e la sospensione dalla circolazione.
Il bilancio complessivo è di 75 contravvenzioni: 7 per guida senza casco, 25 per mancanza di revisione e 13 per assenza di copertura assicurativa. Numeri che, sottolineano i militari, rappresentano un serio pericolo non solo per chi guida ma anche per gli altri utenti della strada.
Le denunce non sono mancate:
una 42enne sorpresa su un’auto con targa polacca reimmatricolata ma con telaio alterato, dovrà rispondere di riciclaggio e soppressione di atti veri;
3 persone sorprese a guidare senza patente, mai conseguita, con recidiva nel biennio;
un 37enne trovato con un coltello a serramanico, denunciato per possesso illecito di armi.
Infine, 4 automobilisti sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.