A Trecase si sono concluse nella serata di ieri, le celebrazioni civili e religiose, in onore del Santo Patrono Gennaro, già vescovo; una settimana ricca di eventi grazie al lavoro sinergico tra il Rettore del Santuario Santa Maria delle Grazie e di San Gennaro, don Antonio Ascione, l’Amministrazione comunale guidata dall’Avv. Raffaele De Luca e l’Associazione Santo Patrono San Gennaro APS, presieduta da Angelo Cirillo. Fede, musica e tradizioni sono stati il collante di questa intera settimana sacra, vissuta con particolare devozione dalla cittadinanza nel segno dell’amore, della pace e della speranza (mostra d’arte sacra “Immagini di speranza” presso l’Arciconfraternita della Ss.Trinità, a cura del Prof. Crescenzio D’Ambrosio).

Ricco e variegato il calendario di eventi, che ha attratto giovani e adulti, anche dai comuni limitrofi e che hanno all’unisono animato le strade cittadine, vivendo momenti piacevoli e conviviali, rafforzando il senso di appartenenza e di comunità. Un’aura di festa, allegria ed armonia si percepiva camminando tra le vie, ove oltre agli stand di oggettistica, non ne mancavano a carattere gastronomico e di sponsorizzazione dei prodotti locali.

La giornata di ieri, domenica 21 settembre, è stata segnata al mattino dalla solenne processione della statua del Santo Patrono nel suo percorso “classico” per il centro storico del Comune con Autorità, rappresentanti associativi, banda e cittadini, per poi concludersi con la serata musicale del gruppo “Anni 2000 Vibes” con Marco Tufano DJ – Villani Voice e ICONICA SHOW, a cui ha fatto seguito il tradizionale spettacolo di evoluzioni pirotecniche ed il connesso incendio del campanile del Santuario.

Premiati, inoltre, le squadre vincitrici -categorie pulcini, esordienti e juniores- e i migliori marcatori e portiere del torneo di calcio “San Gennaro Soccer League”, giunto alla seconda edizione ed organizzato dall’associazione Maia Genitori Trecase (Vincenzo Brelati) e dall’Oratorio don Giuseppe Tortora, con il patrocinio del Comune. Premio fair play alla squadra Torretta di Boscotrecase.

Sempre in tema calcistico, presentata l’APD Trecase 2025, la neonata società di calcio del Comune di Trecase, presidente Trecase Gennaro Di Maio, iscritta al campionato di Terza Categoria.

 Fiorina Izzo

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, vittoria di forza contro il Pisa: 3-2 al Maradona e primato solitario in Serie A
SuccessivoESPRESSOnapoletano celebra Vincenzo Sannino, campione del mondo di bodybuilding e orgoglio del Vesuvio
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.