Si è conclusa con una grande partecipazione di cittadini la settimana di soggiorno a Marina di Camerota (provincia di Salerno), organizzata dal Comune di Pimonte. Sono 44 gli anziani che hanno trascorso intere giornate all’insegna di sorrisi, relax e sole.
Mare cristallino, ottimo cibo con i prodotti del territorio e l’emozione dell’escursione in barca alle grotte del Cilento. “Così è nata una bella esperienza di comunità – afferma il sindaco Francesco Somma – Ringrazione l’assessore Mafalda Attianese e Giuseppe del servizio civile, per aver accompagnato il gruppo sempre con il sorriso e con grande attenzione verso tutti. Non solo vacanza – continua – ma un’occasione per divertirsi e sentirsi uniti e protagonisti.
E’ stato un onore anche per me quest’anno non solo promuovere l’iniziativa, ma anche e soprattutto farne parte, accompagnando (anche se soltanto per pochi giorni) questo magnifico gruppo. Si è creato un bel clima, i nostri concittadini si sono rilassati, divertiti, hanno rinsaldato legami esistenti e creati dei nuovi”.
Una settimana dunque all’insegna del relax, che si è conclusa ieri mattina. Sulla stessa lunghezza d’onda è Mafalda Attianese, assessore alle Politiche Sociali. “Anche se non sono mancati degli imprevisti – commenta – è stata una vacanza sicuramente indimenticabile. Io porto con me un bagaglio di racconti, aneddoti e ricordi, illuminati dal blu di un mare cristallino e da una ospitalità squisita”.
Francesco Fusco