Si è conclusa con una grande partecipazione di cittadini la settimana di soggiorno a Marina di Camerota (provincia di Salerno), organizzata dal Comune di Pimonte. Sono 44 gli anziani che hanno trascorso intere giornate all’insegna di sorrisi, relax e sole.

Mare cristallino, ottimo cibo con i prodotti del territorio e l’emozione dell’escursione in barca alle grotte del Cilento. “Così è nata una bella esperienza di comunità – afferma il sindaco Francesco Somma – Ringrazione l’assessore Mafalda Attianese e Giuseppe del servizio civile, per aver accompagnato il gruppo sempre con il sorriso e con grande attenzione verso tutti. Non solo vacanza – continua – ma un’occasione per divertirsi e sentirsi uniti e protagonisti.

E’ stato un onore anche per me quest’anno non solo promuovere l’iniziativa, ma anche e soprattutto farne parte, accompagnando (anche se soltanto per pochi giorni) questo magnifico gruppo. Si è creato un bel clima, i nostri concittadini si sono rilassati, divertiti, hanno rinsaldato legami esistenti e creati dei nuovi”.

Una settimana dunque all’insegna del relax, che si è conclusa ieri mattina. Sulla stessa lunghezza d’onda è Mafalda Attianese, assessore alle Politiche Sociali. “Anche se non sono mancati degli imprevisti – commenta – è stata una vacanza sicuramente indimenticabile. Io porto con me un bagaglio di racconti, aneddoti e ricordi, illuminati dal blu di un mare cristallino e da una ospitalità squisita”.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDiplomi facili a Sant’Antimo: chiuse le indagini, 51 persone indagate
SuccessivoÈ nata l’Apd Trecase Calcio 2025, la presentazione in piazza San Gennaro
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.