Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due uomini di Afragola, un 35enne e un 46enne, entrambi con precedenti di polizia, anche specifici, per rapina aggravata in concorso. L’intervento è avvenuto a seguito di una segnalazione per una rapina avvenuta presso una farmacia in II Traversa Viottolo Nicola Setola.
La rapina
Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato di Afragola, un dipendente della farmacia ha raccontato che poco prima un soggetto con volto travisato era entrato nell’esercizio commerciale e, mimando il gesto di prendere qualcosa dalla tasca della felpa facendo intendere di essere armato, si era fatto consegnare circa 400 euro dalla cassa. Il rapinatore è poi fuggito a bordo di un’auto dove lo attendeva un complice.
L’intervento della polizia
Gli agenti, giunti prontamente sul posto, hanno avviato subito le ricerche grazie alle descrizioni fornite dal dipendente e alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. In breve tempo, i due soggetti sono stati rintracciati nei pressi delle loro abitazioni ad Afragola e bloccati.
Il ritrovamento del maltolto e gli arresti
Durante l’operazione, il 35enne è stato trovato in possesso della somma appena sottratta. Entrambi gli uomini sono stati tratti in arresto dal personale operante e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il denaro è stato recuperato e restituito alla farmacia.