Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due uomini di Afragola, un 35enne e un 46enne, entrambi con precedenti di polizia, anche specifici, per rapina aggravata in concorso. L’intervento è avvenuto a seguito di una segnalazione per una rapina avvenuta presso una farmacia in II Traversa Viottolo Nicola Setola.

La rapina

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato di Afragola, un dipendente della farmacia ha raccontato che poco prima un soggetto con volto travisato era entrato nell’esercizio commerciale e, mimando il gesto di prendere qualcosa dalla tasca della felpa facendo intendere di essere armato, si era fatto consegnare circa 400 euro dalla cassa. Il rapinatore è poi fuggito a bordo di un’auto dove lo attendeva un complice.

L’intervento della polizia

Gli agenti, giunti prontamente sul posto, hanno avviato subito le ricerche grazie alle descrizioni fornite dal dipendente e alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. In breve tempo, i due soggetti sono stati rintracciati nei pressi delle loro abitazioni ad Afragola e bloccati.

Il ritrovamento del maltolto e gli arresti

Durante l’operazione, il 35enne è stato trovato in possesso della somma appena sottratta. Entrambi gli uomini sono stati tratti in arresto dal personale operante e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il denaro è stato recuperato e restituito alla farmacia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, prof accusata di abusi su sette alunni: indagini chiuse e udienza preliminare imminente
SuccessivoSan Giovanni a Teduccio: blitz in uno stabile abbandonato, sequestrati droga e armi
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.