Si poteva festeggiare già da qualche giornata, la prima vittoria esterna del Savoia, ma un rigore preso nei tempi di recupero nella meravigliosa Acireale non ce lo consentì, ma oggi non ce n’era per i giovani atleti dell’Enna. Meola, Favetta e Schiavi hanno sigillato la gara con un secco tre a zero, chiudendo la partita in attesa della gara di domenica con la Reggina che di sicuro regalerà vibranti emozioni.

Una gara a senso unico con i bianchi che sfiorano anche il poker

La sfida del “Generale Gaeta” si accende già al 14’: da un corner di Ledesma, arriva l’incornata di Meola, che svetta sul primo palo e porta in vantaggio i Bianchi con l’1-0. L’Enna prova a reagire, ma manca di precisione sotto porta, mentre il Savoia controlla la gara e chiude avanti la prima frazione.

Nella ripresa, la squadra guidata da mister Raimondo Catalano prende definitivamente il largo. Al 49’, ancora Meola protagonista: recupera un pallone prezioso e lo serve a Umbaca, che di prima intenzione trova Favetta, bravo a depositare in rete il gol del raddoppio.

Il colpo del ko arriva appena due minuti dopo, al 51’: è Schiavi a inventarsi una conclusione spettacolare al volo, su assist di Favetta, che si insacca all’incrocio dei pali, firmando il definitivo 3-0.

Episodi sfortunati non concedono la vetta, ma i ragazzi di mister Catalano sono “in palla”

Non si recrimina per gli episodi che hanno tolto ai bianchi ben 4 punti, anzi sembra quasi che il torto subito sia da sprone ai ragazzi di mister Catalano. Di certo già domenica scorsa contro il Paternò s’è vista una reazione al gol subìto che poi ha portato non solo a 4 a 1 ma più di tutto abbiamo visto una squadra che ha sciorinato un bel gioco mettendo in mostra individualità di tutto rispetto.

Tre gol e 3 punti, ma ora testa alla Reggina

Qualcuno potrebbe pensare ad un fatto eccezionale ma oggi s’è avuta la riprova della qualità della squadra di Torre Annunziata non solo con i 3 gol segnati ma anche sui tanti che si sono rimessi in mostra creando imbarazzo al mister, ma ora c’è da rimettere le cose al loro posto, siamo appena all’inizio del campionato e l’obiettivo è solo per la prossima gara.

C’è qualche botta su Piccolo da recuperare e altri piccoli acciacchi, mentre la compagine bianca è già concentrata sulla gara domenicale.

Quindi al momento va tutto bene e allora… bona serata

Ernesto Limito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano